Artigianalità

Soltanto l’amore della natura può compiere prodigi straordinari quali far nascere un gioiello di gusto senza bisogno di seminarlo e piantarne radici.

Et quoniam a miraculis rerum coepimus, sequemur eorum ordinem, in quibus vel maximum est aliquid nasci ac vivere sine ulla radice. Tubera haec vocantur undique terra circumdata nullisque fibris nixa aut saltem capillamentis, nec utique extuberante loco, in quo gignuntur, aut rimas sentiente. Neque ipsa terrae cohaerent, cortice etiam includuntur, ut plane nec terram esse possimus dicere neque aliud quam terrae callum.

Plinio il Vecchio – Naturalis Historia – Libro XIX

L’arte nasce dall’amore degli artigiani

E visto che abbiamo parlato dei prodigi della natura, seguiamo il loro ordine, di cui la massima espressione è qualcosa che nasce e vive senza radice. Queste le parole di Plinio il Vecchio nel noto trattato Naturalis Historia. Soltanto l’amore della natura può compiere prodigi straordinari quali far nascere un gioiello di gusto senza bisogno di seminarlo e piantarne radici. Così è l’amore di sapienti ed appassionati artigiani, l’unico modo per riuscire a regalarti un prodotto che esprima il meglio delle sue qualità, divenendo non più un semplice alimento, ma qualcosa di unico. Un gioiello di gusto, da regalare o regalarsi per coccolare tutti i sensi.